Pneumatici usati

gomme usate

Hai deciso di abbattere i costi per la manutenzione della tua auto? Scegli le nostre gomme usate, tutte testate e controllate. Sicurezza di guida e tenuta di strada sono garantite!

Perché scegliere pneumatici usati? 

Quando arriva il momento di sostituire le gomme capita spesso di chiedersi “conviene o no acquistare pneumatici usati?” Uno dei motivi maggiori è il risparmio sul costo, ma ci sono altri aspetti come l’impatto sull’ambiente e lo spreco di materie prime. Entriamo nel dettaglio per capire come valutare le condizioni ottimali di una gomma usata.

Il primo è sicuramente l’usura del battistrada, molti rivenditori affrontano l’argomento in modo superficiale dando opinioni personali e poco precise, si parla spesso anche degli pneumatici ricostruiti: a nostro avviso validi per mezzi pesanti come camion e autoarticolati, equipaggiati da più gomme che viaggiano a velocità limitate rispetto alle auto. Detto questo, è sempre un bene essere in regola con la legge la quale ci invita a sostituire gli pneumatici non oltre una determinata misura.

(1,6 mm. per le automobili e 1 mm. per i mezzi a due ruote)

Gli pneumatici nuovi hanno un battistrada che misurano un massimo 8 mm.
Un’ottima gomma usata deve avere almeno 5 mm. di spessore e non devono esserci deformazioni o tagli che possano causare lo scoppio compromettendo la tua sicurezza.

Infine anche il colore della gomma è un segnale di “allarme” in quanto se risulta sbiadita significa che sta invecchiando troppo e inizia a perdere le sue performance, procurando scarsa aderenza e tenuta di strada.

Queste sono le cose più importanti che devi sapere per evitare di farti rifilare
una schifezza di gomma.

Il Re delle gomme nutre una particolare attenzione per gli pneumatici usati, ci assicuriamo che tutti i test e i controlli del caso vengano effettuati al dettaglio per non farti mai trovare pneumatici  scadenti e poco sicuri.